Certificazione 100% Made in Italy

Il Governo Italiano ha proceduto alla riconoscibilità dei produttori di tabacchi lavorati e trinciati 100% italiani attraverso l’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani (ITPI) che ha elaborato la «Certificazione 100% Made in Italy», in base alla quale i produttori distinguono le loro creazioni da quelle di dubbia provenienza italiana, dando certezza al consumatore finale sull’origine e la qualità.

La Certificazione è uno strumento fondamentale per fare chiarezza nel mercato del tabacco, “perché oggi c’è chi si spaccia per italiano ma è privo dei requisiti per ottenere il Certificato”.

La Manifattura Italiana Tabacco S.p.A., con il suo marchio CHIARAVALLE, è oggi l’unica azienda italiana che produce sigarette e trinciati ad avere pieno titolo per disporre della Certificazione 100% Made in Italy. I prodotti certificati «100% Made in Italy» sono sottoposti ad una serie di controlli molto accurati effettuati dall’ITPI sulla base dei seguenti requisiti:

  • fabbricati interamente in Italia;
  • realizzati con materie prime e semilavorati italiani;
  • costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta;
  • realizzati con disegni e progettazione esclusivi dell’azienda;
  • costruiti adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche italiane.

Questa importante Certificazione è un ulteriore passo verso la difesa del Made in Italy e la tutela del Consumatore da parte della nostra storica Azienda.

Dal 1759 difendiamo la cultura del tabacco di qualità.